CHI SONO

Anime Asteroid nasce nell'ottobre 2008 dalle menti di Jacopo Mistè e Simone Corà, conosciutosi nel forum di Horrormagazine e poi, sfortunatamente, stretto amicizia in real life. Appassionati, tra le altre cose, anche di animazione nipponica, i due hanno deciso di unire le loro forze in un blog che, sperano presuntuosamente, possa risultare il migliore in Italia - per quantità e qualità - nel trattare questo mondo con un approccio critico. Simone ha purtroppo chiuso l'esperienza a inizio 2016.

JACOPO MISTÈ

Classe '87, vive idealmente a Bassano del Grappa (in verità in un paesello lì vicino, non è importante). Laureato in scienze politiche e grande appassionato di politica, Storia, cinema, fumetto, animazione, videogiochi (J-RPG), heavy metal e scrittura, è la mente generale dietro ad Anime Asteroid e ha collaborato, fra le altre cose, con Animeclick nelle vesti di moderatore/editor di recensioni manga e staffer e alla rivista culturale Terre di confine. Si fa conoscere in internet fin dal 2001 col nick di God87, inaugurato nel defunto forum di Horrorcult e poi mantenuto in tutte le altre community che ha frequentato. Ex bloggista dei (fortunatamente) scomparsi Sento puzza di cimitero e ...che culto!, ed ex bassista del gruppo noisecore KZ9.

Contatto e-mail: marcs87@hotmail.it
Facebook: Jacopo Albertosauro Mistè


Hanno collaborato in passato:


SIMONE CORA'

Trova i natali il 5 giugno 1982 e vive a Vicenza. Educatore in una comunità per disabili, è, ehm, scrittore (Maledette zanzare per la defunta Edizioni XII e Lo schiacciaporci), ex forumista internettiano dal nick Silente, passato collaboratore come editor per la casa editrice Edizioni XII e articolista per i portali Scheletri e LaTelaNera. Cura il longevo Midian, blog a tematica orrorifica, trova in Anime Asteroid lo slancio ideale per dedicarsi a una passione altrettanto forte (e poco calcolata) come quella dei Cartoon dagli occhi a mandorla. Come il collega Mistè, è grande amante di cinema, letteratura (scritta e disegnata), heavy metal e J-RPG.

Contatto e-mail: simoncora@tiscali.it
Facebook: Simone Corà


DAVIDE DI GIORGIO

Nato il 25 novembre 1975 e residente a Taranto, è un giornalista pubblicista e svolge attività di critico cinematografico, non disdegnando anche incursioni nel nostro mondo di riferimento (cura una rubrica a tema nella rivista online Sentieri Selvaggi). Autore di saggi sulle saghe cinematografiche di Halloween (Le Mani Editore, 2010) e Godzilla (Il Foglio Letterario, 2013), partecipa come contributore, per rimanere in tema, anche al volume Manga Impact: Il mondo dell'animazione giapponese (Phaidon, 2010) e collabora saltuariamente con Anime Asteroid mettendogli a disposizione le recensioni che appaiono sul suo blog, Il nido di Rodan. Cura anche il blog sui Transformers La Luna di Cybertron ed è amministratore di Fantaclassici - Godzilla Italia, la prima community italiana sul Kaiju Eiga. Conosciuto  nel web con lo pseudonimo di Rodan75.

Contatto e-mail: davdig@gmail.com
Facebook: Davide Di Giorgio

3 commenti:

Cristian Maritano ha detto...

Complimenti per il lavoro svolto fino ad ora!

Sara ha detto...

Per me è, indubbiamente, uno dei migliori blog ad argomento anime in Italia. Detto questo,se il Mistè, o chi per lui, mi rispondesse alle mail, o su fb, sarebbe un sogno.

Sara ha detto...

Meritevole d'affezione. Dynamic italia. 39.900 lire (due episodi) 1997.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.