sabato 9 luglio 2016

Consigli per la lettura

Da un po' di tempo, come vi sarete accorti, nelle recensioni hanno iniziato a fare capolino, in calce ai documenti, le varie fonti utilizzate per indicare i retroscena di cui infarcisco più che volentieri gli scritti.
A qualcuno potrebbe interessare una panoramica generale su quali sono i saggi di riferimento principali sul mondo anime e manga?

Certo, per essere veloci basterebbe leggere quali sono i testi che cito più spesso, ma perché non fare un salto qui piuttosto?
Il blog Bokura no Kakumei nasce nel 2013 e lo ritengo uno dei migliori (insieme al mio ovviamente!) nella trattazione critica dell'argomento.
Il compagno di merende AkiraSakura ha fatto un lavoro impressionante nel commentare una masnada di testi usciti in italiano e in inglese: ci sono quasi tutti quelli che uso anche io, e altri ancora che non conosco e che magari utilizzerò in futuro.

Questo suo megapost merita pienamente, da parte di chi è interessato, la lettura.

Nessun commento:

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.