lunedì 28 settembre 2015

Tutto Saint Seiya!


Dopo aver riaggiornato/riscritto quasi tutte le recensioni gundamiche e tominiane, tocca a quelle del brand Saint Seiya, Battle Shounen che ho sempre apprezzato in quasi tutte le sue incarnazioni animate.
Fortunatamente anche Garion-Oh ne è un megafan, e come sempre mi ha gentilmente fatto da consulente nel rinvenire ogni genere di retroscena o curiosità sui numerosi titoli del brand, aiutandomi anche a correggere eventuali errori scritti in passato.
Posso orgogliosamente dire che non penso esistano sul web scritti critici più "completi" dei miei, vi lascio quindi alla lettura (consiglio in particolare quella della serie TV storica, dei primi quattro film e del Tenkai-hen, queste sono le opere di cui ho trovato più informazioni in assoluto). :)

Settimana prossima toccherà al film Legend of Sanctuary, e quella dopo ancora a Soul of Gold.

I Cavalieri dello Zodiaco (tv)
I Cavalieri dello Zodiaco: La Dea della Discordia (film)
I Cavalieri dello Zodiaco: L'ardente scontro degli Dei (film)
I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti (film)
I Cavalieri dello Zodiaco: L'ultima battaglia (film)
Saint Seiya The Hades Chapter: Sanctuary (serie ova)
Saint Seiya The Heaven Chapter ~ Overture ~ (film)
Saint Seiya The Hades Chapter: Inferno (serie ova)
Saint Seiya The Hades Chapter: Elysion (serie ova)
I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il mito di Ade (serie ova)
Saint Seiya Ω (tv)

Nessun commento:

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001 n. 62. Molte delle immagini presenti sono reperite da internet, ma tutti i relativi diritti rimangono dei rispettivi autori. Se l’uso di queste immagini avesse involontariamente violato le norme in materia di diritto d’autore, avvisateci e noi le disintegreremo all’istante.